12 dicembre 2017

Genesis vs Hashflare

E' lecito effettuare dei confronti per stabilire, in questo caso tra due società di mining, Genesis Mining ed Hashflare, quale sia la migliore. Intanto sottolineiamo che le aziende in questione sono entrambe serie e paganti, aspetto non secondario ai giorni d'oggi dove le truffe abbondano e sono dietro ad ogni angolo. Esistono tuttavia alcune differenze sostanziali da menzionare. Intanto attualmente genesis non offre più la vasta gamma di contratti che precedentemente proponeva per cui, per chi volesse iniziare adesso, non ci sarebbe disponibilità di contratti sha256 volti a minare bitcoin (pure bitcoin mining) e nemmeno per quanto riguarda ethereum. Aldilà di questo le due società operano in maniera un pò diversa tra loro. Da un lato hashflare riporta, anche graficamente, gli introiti realizzati giornaliermente ed indica chiaramente l'importo dei costi di manutenzione. L'opzione di prelievo è impostata in modo manuale, cioè è l'utente a richiederlo di volta in volta, e ciò secondo i parametri minimi stabiliti. Considerando un qualsiasi periodo temporale, poniamo di 10 giorni, potremo visualizzare gli introiti realizzati in quei 10 giorni. L'unico limite, se così possiamo dire, di questa società è che la durata dei contratti non supera 1 anno (precedentemente erano senza scadenza). Genesis Mining invece non è solitamente in linea con i giorni. Ad esempio, se oggi è 12 risultano i pagamenti fino al 9, quindi è leggermente in differita, potremmo dire. Inoltre i pagamenti avvengono automaticamente, cioè non è l'utente a richiederli. Di solito la durata dei contratti di Genesis è maggiore rispetto a quelli di hashflare. Genesis inoltre dispone di un'interfaccia utente all'interno della quale è possibile cambiare la moneta digitale da minare. In altre parole, se abbiamo un contratto bitcoin possiamo decidere di modificare le impostazioni per ottenere ad esempio litecoin. I proventi del mining, tramite autotrade, verranno in tal caso convertiti in litecoin e saremo pagati in quest'ultima valuta. Questo aspetto dinamico dell'interfaccia utente relativamente alla distribuzione del mining è sicuramente più all'avanguardia rispetto ad Hashflare. In definitiva entrambe le società presentano pro e contro ed è difficile stabilire su due piedi quale sia la migliore. Sicuramente Genesis è meno trasparente, rispetto ad hashflare, relativamente alla chiarezza sui costi di manutenzione, ossia ci perviene solo il guadagno netto senza sapere la società quanto ha detratto per le spese. Da questo confronto potrete sicuramente farvi un'idea di quale preferire delle due. Personalmente le utilizzo entrambe conoscendone le rispettive caratteristiche. 

Riassumendo, ecco alcune differenze tra le società:
Prelievi:
Genesis: automatici; Hashflare: Manuali
Metodi di acquisto contratti:
Genesis: carta di credito e criptovaluta 
Hashflare: carta di credito e criptovaluta
(nell'acquisto con carta Genesis più rapido)
Trasparenza: 
Genesis mostra l'importo dei costi di manutenzione solo nel contratto ma non giorno per giorno dettagliatamente come invece riportato da Hashflare.
Durata Contrattuale:
Hashflare annuale, Genesis due anni (precedentemente entrambe li avevano senza scadenza).
Disponibilità Contratti:
Attualmente Genesis ha scarsa disponibilità e varietà di contratti (al momento solo monero sottoscrivibile), Hashflare offre: sha256, scrypt, Ethereum, X11.

0 commenti:

Posta un commento