02 settembre 2020

Numeraire coin

Numeraire Coin è la prima criptovaluta al mondo emessa da un 'hedge fund' (Cos'è un hedge fund? Alla lettera 'fondo siepe' è, in realtà, un Fondo comune di investimento, soprattutto statunitense, soggetto ad una normativa molto elastica e caratterizzato da una gestione piuttosto rischiosa di capitali privati). Recentemente è stato incluso in coinbase.
La moneta Numeraire, presente online su Numer.ai, è un token crittografico che risolve problemi cruciali nel settore dell’apprendimento automatico. In particolare, la competizione di apprendimento automatico è soggetta al sovra-adattamento intenzionale. Numerai è il creatore del token Numeraire (attualmente n.87 del ranking con valore poco superiore ai 40 euro). La vendita all’asta determina un equilibrio nel comportamento degli offerenti e dimostra la fiducia nei dati razionali degli scienziati e la capacità dei loro modelli di ottenere risultati con nuovi dati. Con il meccanismo dell’asta, puoi anche vedere argomenti naturali per il valore economico di un token Numerai. Questo sistema di offerta e d’intelligenza artificiale ha portato alla creazione di un hedge fund con intelligenza artificiale.

numeraire coin

La società è stata fondata da Richard Craib, 29 anni, originario del Sud Africa. Craib e il suo team hanno sviluppato la tecnologia che maschera i dati di trading del fondo prima di condividerli con una grande comunità di analisti di dati anonimi. Numerai ha creato una piattaforma che incoraggia gli imprenditori finanziari, come i gestori di hedge fund, a collaborare anonimamente per migliorare la gestione degli hedge fund. Insieme alla piattaforma, questa organizzazione ha creato in modo anonimo un’intelligenza artificiale di apprendimento automatico in grado di gestire in modo efficiente le finanze.

Il motivo per cui Numerai ha creato il token Numeraire è che la maggior parte delle organizzazioni finanziarie non collaborano per ottenere benefici reciproci. È un settore molto competitivo che rifiuta lo scambio d’informazioni. D’altra parte, Numerai ha sviluppato un sistema che consente agli analisti di dati di lavorare con la tecnologia blockchain anonima crittografata, al fine di migliorare continuamente l’intelligenza artificiale di apprendimento automatico. Diamo un’occhiata più da vicino alla tecnologia e alla piattaforma da cui nasce Numeraire Coin.

In sostanza, Numerai utilizza l’intelligenza artificiale per costruire un hedge fund intelligente e autonomo che opera su base anonima, sulla base di dati raccolti da analisti di dati anonimi. La piattaforma si basa su un metodo simile alla crittografia omomorfica. La tecnologia garantisce che gli analisti non possano vedere i dettagli degli affari della società. Tuttavia, gli analisti di dati possono creare modelli di apprendimento automatico, analizzare le negoziazioni e, teoricamente, imparare a negoziare titoli finanziari in modo più efficiente.

In pratica, Numerai distribuisce dati commerciali dettagliati agli analisti che li analizzano. Tuttavia, prima di essere forniti, questi dati sono convertiti in una forma astratta. Gli analisti possono creare modelli di apprendimento automatico dai dati “senza realmente sapere cosa stanno facendo”, come spiegato da Craib in un’intervista a Wired.com. Gli analisti dei dati rimangono anonimi. Craib e il team dietro Numerai non sanno chi sono gli analisti dei dati, prima che vengano reclutati online. Gli analisti dei dati sono pagati per il loro lavoro con una moneta digitale per garantire l’anonimato.

Ognuno di questi analisti anonimi può fornire previsioni al team di Numeraire. Quando queste previsioni funzionano, gli analisti dei dati sono pagati con token Numeraire, che è un metodo di pagamento completamente anonimo. In definitiva, come detto sopra, questo porta a scambi più efficienti di altri strumenti finanziari.

Numeraire non è la prima società a studiare l’uso di algoritmi di apprendimento automatico nella gestione di hedge fund. Anche Wall Street, Renaissance e Bridgewater Associates, insieme a start-up tecnologiche simili a Numeraire, hanno esplorato l’uso dell’apprendimento automatico negli hedge fund. Tuttavia, ciò che distingue Numerai, è il suo impegno per promuovere la creazione di algoritmi di apprendimento automatico.

Numerai ha creato un token crittografico chiamato Numeraire. Questo token è un token Ethereum ERC20. Come altri gettoni di Ethereum, è rappresentato come un contratto intelligente sulla blockchain di Ethereum. Il codice sorgente per i token Numeraire è disponibile per il pubblico. Tutte le Numeraire Coin emesse sono inviate a Numerai. Con i contratti intelligenti di Ethereum, Numerai ha assicurato che non ci saranno mai più di 21 milioni di token Numerai in circolazione.

1 milione di token sarà inviato agli analisti di dati in base alla loro posizione storica nella classifica di Numerai. Dopo la distribuzione iniziale, lo smart contract emetterà un numero stabilito di Numeraire Coin ogni settimana, fino a raggiungere l’importo massimo. Gli analisti dei dati possono ricevere Numeraire Coin su base continuativa, se ottengono buone prestazioni nella competizione di apprendimento automatico di Numerai.

Numerai è stato creato da Richard Craib e dal suo team di sviluppatori. Craib, 29 anni, ha studiato Matematica alla Cornell University di New York, prima di lavorare per una società di gestione patrimoniale nel suo Paese natale, il Sudafrica. Altri membri chiave del suo team sono Geoffrey Bradway, Xander Dunn e Joey Krug. Il white paper di Numeraire è stato pubblicato online il 20 febbraio 2017. Oltre al team di base, Numerai fa affidamento su una rete di analisti di dati. Nel dicembre 2016, Wired ha riferito che circa 7.500 analisti di dati sono stati coinvolti nel progetto di sviluppo del cervello di hedge fund di Numerai.

Numerai è una piattaforma unica, che incoraggia gli utenti a sviluppare algoritmi di apprendimento automatico più intelligenti, che possano aiutare a gestire gli hedge fund. L’innovativa start-up ha sede a San Francisco e mira a risolvere problemi cruciali con gli hedge fund e le comunità di apprendimento automatico. La competizione per l’apprendimento automatico è soggetta al sovra-adattamento intenzionale. Usando la criptovaluta Numeraire Coin, la società ha creato un meccanismo d’asta che rende l’eccesso di aggiustamento economicamente irrazionale. Porta i benefici degli effetti di rete nel mondo dell’alta finanza, cosa che non è mai stata fatta prima.


0 commenti:

Posta un commento