15 novembre 2022

Trusted Crypto Companies

Nel preoccupante marasma che sta attraversando il mondo delle criptovalute in questo periodo, è bene evidenziare i nomi di alcune delle compagnie che, nonostante le difficoltà generali esistenti, si possono annoverare, senz'altro, tra quelle serie dell'ambiente.

Coinbase

Colosso con sede legale in San Francisco, California, USA e con filiali presenti anche in Europa (Irlanda). Esiste ormai dal 2012. Fatturato: 7,84$ mld (2021). Soci Fondatori: Brian Armstrong e Fred Ehrsam. CEO: Brian Armstrong. Valore azionario: COIN (NASDAQ) 57,13 USD (+ 3,91 USD, +7,36%) al 15/11/2022, ore 18.47.

Binance

La più grande compagnia al mondo specializzata nello scambio di beni digitali. Nata 5 anni dopo Coinbase, vale a dire nel 2017, fondata da Changpeng Zhao (CEO), Yi He. La sua sede principale si trova alle Isole Cayman, Mahé (Seychelles). Capitali detenuti: 17,6 mld USDT, 21,7 mld BUSD. Changpeng Zhao, sviluppatore cinese, aveva già fondato "Fusion System" e fatto parte del team di "Blockchain.com". Già operante anche nell'ambito degli NFT, ha di recente stretto una collaborazione con il noto campione di calcio portoghese, Cristiano Ronaldo. Quest'ultimo ha messo a disposizione una collezione di "Non fungible Tokens", acquistabili su Binance da fan, appassionati di calcio e ogni altro utente interessato disposto a spendere per ottenere pezzi digitali unici raffiguranti, in svariate forme, il fuoriclasse.  

Freebitco.in

Freebitco.in può essere definito, in qualche modo, un sito "ibrido", dal momento che incentra la sua attività sia su gioco e lotterie che sugli investimenti online in criptovalute. Perchè menzionare un prodotto del genere? Semplice: l'affidabilità dei siti si valuta sulla base del tempo. Freebitco.in opera sul web da diversi anni, durante i quali ha introdotto alcuni cambiamenti, ovviamente, ma, storicamente, si è sempre dimostrato serio nei pagamenti. Frazioni gratuite di bitcoin vengono elargite gratuitamente, tramite il "Lucky Number" con cadenza oraria, a patto che si clicchi sul tasto di "roll". In tal modo è possibile accumulare frazioni di moneta che si possono poi impiegare, ad esempio, per scommettere su vari eventi, tra cui quelli sportivi, con la speranza, in caso di pronostico indovinato, di incrementare i fondi. Ci sono poi altre possibilità di introito con la lotteria e il "Moltiplicatore di bitcoin", un gioco di 'high' e 'low', dove, per vincere, bisogna ottenere un numero maggiore di 5250, con la puntata su high (Bet Hi) o inferiore a 4750, se si sceglie low. Il gioco avviene manualmente ma, chi ha più dimestichezza, può anche sfruttare la modalità automatica nella quale gli "spin" verranno eseguiti automaticamente in base a dei parametri preimpostati (importo della puntata base, numero di puntate etc...). Inoltre, sono previsti gli RP, dei reward points, che si accumulano man mano giocando. Questi consentono di ottenere dei bonus. Come innanzi indicato, non esiste soltanto il gioco, in questo sito, ma anche gli investimenti. Freebitco.in riconosce un interesse tenendo semplicemente i bitcoin a deposito. Una delle recenti novità introdotte dagli amministratori è che si può investire in FUN token attraverso un apposito modulo che converte automaticamente i bitcoin posseduti in FUN. Questi ultimi sono vincolabili per periodi temporali a scelta (per un massimo di 360 giorni, circa un anno: in tal caso si ottiene, alla scadenza, un rendimento del 25%). Il FUN è un token di Ethereum, predisposto prettamente nell'ambito del gioco digitale. Come tutte le altre criptovalute, presenti nel mercato, FUN è soggetto a variazioni per cui il suo valore può aumentare o diminuire nel tempo. In ogni caso, gli importi maturati sono prelevabili su noti exchange internazionali, tra cui Binance, Bitfinex etc... Per ulteriori approfondimenti, consultate i post che ho scritto precedentemente su questo sito.


Bitpanda

Bitpanda Payments GmbH ha la sede legale presso Stella-Klein-Löw Weg 17, 1020, Vienna, Austria ed è iscritta nel registro delle imprese del Tribunale Commerciale di Vienna con il numero FN 501412x. E' responsabile dei servizi di pagamento offerti attraverso la piattaforma www.bitpanda.com. Bitpanda propone una vasta panoramica di investimenti, non solo criptovalute ma anche azioni e commodities. Ultimamente, la società ha ottenuto regolare licenza per operare in Germania. Sulle digital coins offre l'opportunità di guadagnare ricompense settimanali facendo staking sui i propri asset con pochi click.
Per iniziare c'è bisogno di:
1) Possedere l'asset con cui si vuol fare staking;
2) Selezionare l'asset;
3) Scegliere la quantità da mettere in staking;
4) Cliccare su “Fai staking ora”.
Come precedentemente descritto dal sottoscritto, Bitpanda vanta una app mobile piuttosto completa.

0 commenti:

Posta un commento