10 luglio 2020

Stellar Lumens

Informazioni su Stellar (ora n.14 del ranking)



Che cos'è stellar?
La rete Stellar è una rete blockchain open source, distribuita e di proprietà della comunità utilizzata per facilitare i trasferimenti di valore tra asset. Stellar mira a facilitare questi trasferimenti a una frazione di centesimo, mirando a essere un sistema finanziario aperto che consente alle persone di tutti i livelli di reddito di accedere a servizi finanziari a basso costo. La valuta digitale nativa della rete Stellar è nota come Lumens (XLM). Ogni account Stellar è tenuto a detenere una piccola quantità di Lumen come barriera contro lo spamming del sistema di pagamento Stellar. Attraverso l'uso di Lumen, un utente può inviare qualsiasi valuta di sua proprietà a chiunque altro in una valuta diversa. Stellar supporta anche contratti intelligenti.

Stellar è stato co-fondato dall'ex avvocato Joyce Kim e da Jed McCaleb nel 2014. Jed McCaleb è anche il fondatore dell'ormai defunto Monte. Scambio Gox e il co-fondatore di Ripple. In effetti, entrambe le reti di pagamento utilizzavano inizialmente lo stesso protocollo. Come Ripple, Stellar è anche una tecnologia di pagamento che mira a connettere le istituzioni finanziarie e ridurre drasticamente i costi e i tempi necessari per i trasferimenti transfrontalieri, anche se mentre Ripple si concentra sulle banche, Stellar si concentra sulle attività bancarie dei non bancari. Una delle più grandi collaborazioni di Stellar è con IBM, firmata nell'ottobre 2017, per creare corridoi valutari multipli per facilitare i pagamenti nel Sud Pacifico.

Stellar è anche supportato dalla Stellar Development Foundation, un'organizzazione no profit che aiuta con il mantenimento della base di codice di Stellar e supporta le comunità Stellar, tra le altre cose.

Si estrae stellar?
A differenza delle criptovalute proof-of-work come Bitcoin, Stellar non può essere estratto. Quando la rete Stellar è diventata attiva nel 2014, sono stati creati 100 miliardi di lumen con un tasso di inflazione annuale dell'1%. Tuttavia, nell'ottobre 2019, un voto della comunità ha posto fine al meccanismo di inflazione e la fornitura complessiva di lumen è stata ridotta a novembre 2019, lasciando l'offerta totale a circa 50 miliardi di lumen senza più lumen da creare. Mentre circa 20 miliardi di lumen sono sul mercato aperto, la Stellar Development Foundation ha gli altri 30 miliardi, che utilizza per supportare l'ecosistema stellar, ma anche quei lumen entreranno gradualmente nel mercato aperto.

Come si acquistano gli stellar lumens?
Puoi acquistare XLM su qualsiasi piattaforma che offra la valuta digitale nella tua area geografica (XLM è supportato da coinbase). Per l'ultimo elenco di scambi e coppie di trading per questa criptovaluta, fai clic sulla scheda delle coppie di mercato. Ricorda di fare sempre le tue ricerche prima di scegliere uno scambio.


0 commenti:

Posta un commento